Etichette

domenica 30 dicembre 2018

Gravel Villarbasse e Reano

Anche oggi il cielo è sereno, e c'è un bel sole... esco con la Diverge! Anche perchè posso fare solo giri corti causa reperibilità, e le strade sembrano ancora scivolose...
Devo anche provare scarpe nuove da mtb e pedali con sgancio rapido...finalmente non devo più usare sempre i pedali della tarmac e svitarli e avvitarli ogni volta.
Comunque esco alle 11 direzione Villarbasse, poi prendo sulla sinistra seguendo le indicazioni della strada ciclabile : in borgata Roncaglia inizia un bella strada sterrata in mezzo ai campi, e poi sotto gli alberi, larga e ben pedalabile che mi porta fino a Rivalta, incrociando il solito percorso che faccio partendo da Sangano. 


Adesso lo ripercorro in senso inverso fino a Trana facendo anche la ciclabile lungo il Sangone.


A Reano ho seguito le indicazioni per il cimitero, dove poco più avanti partono altre strade sterrate e anche sassose, queste un po' più difficili per me, infatti c'erano solo mtb a percorrerle.
Però con cautela si riescono a fare, e si può arrivare a Rosta, o Avigliana...ci sono tante deviazioni ma sembrano tutte ben segnalate. Io vado verso Rivoli, e mi ricongiungo con la strada asfaltata che scollina tra Buttigliera e Reano.
Poi solita strada attraverso Rosta e Rivoli. Tanti ciclisti in giro, pochissimi su bdc e tante mtb.
Bel giro esplorativo su sentieri gravel, conosciuti e nuovi.
I pedali nuovi sono perfetti, soprattutto lo sgancio è più veloce e in effetti sono migliori degli altri per i terreni accidentati.

Nessun commento: