Etichette

sabato 15 dicembre 2018

Gravel Tour Canavesano


Oggi Gravel Tour nel Canavese, Rudi mi propone un bel percorso che lui ha già testato qualche settimana fa... per me ogni occasione è buona per provare percorsi diversi del solito, e soprattutto la Diverge è affamata di km!
Partiamo da Alice Castello dopo aver visionato le prossime divise della Combriccola, fa freddo ma con le gravel ci si scalda in fretta. Infatti i  sentieri sterrati sono impegnativi e si suda e si fatica parecchio.
Non c'è neve sulle strade ma solo brina e umidità ogni tanto, almeno pedaliamo nelle ore più calde della giornata, e al sole si sta bene.


Questo bel percorso è perfetto per le gravel, tratti non estremi ma tutti sentieri pedalabili, strade secondarie sterrate ma larghe e in piano; facciamo poche salite ma soprattutto pochissimo asfalto, forse il 10% dei chilometri totali.




Dopo la sosta per pranzo con il Castello di Masino che domina dall'altro riprendiamo la strada passando vicino ad Albiano e a Chiaverano, fino a ricongiuncerci con strade già fatte alle Canavesane degli anni scorsi, costeggiando il lago di Viverone.
Da qui manca poco per arrivare alle macchine verso le 16, quando iniziamo ad essere stanchi e il freddo adesso si fa sentire.
Arriviamo stanchi ma molto soddisfatti, questa gravelata mi è piaciuta, sarebbe da rifare il giro completo di questo tour che dovrebbe essere di circa 85 km...sarebbe da rifare anche con qualche grado in più!

Nessun commento: