Etichette

sabato 9 marzo 2019

Strade Bianche 4° settore



Quest'anno torno anche io on the road per vedere il passaggio delle Strade Bianche!
Dopo la partenza della gara femminile andiamo subito verso Buonconvento, lasciamo il doblò al solito parcheggio dell'Eroica Primavera, e montiamo in sella...
La giornata è calda e si sta in maglietta ma ancora salopette lunga, anche perchè potremmo stare fermi a lungo e all'ombra.
Pedaliamo una decina di minuti per andare a prendere il quarto settore di sterrato, è uno dei miei preferiti, molto veloce, con qualche curva in cui fare attenzione, poche buche e gobbette.
Aspettiamo il passaggio delle donne, veloci e agguerrite pure loro, ce ne sono parecchie staccate e anche una che cade che viene raccolta dall'ambulanza. Poi torniamo in paese per prendere un panino in panetteria per il pranzo, e passando dal bivio dell'Eroica scambiamo due chiacchiere con i volontari di presidio : ci consigliano la Nova Eroica... quest'anno dovrebbe essere l'anno buono che la facciamo!
E poi vediamo passare la Puck Moonen...ormai staccata sembra più in giro in vacanza, infatti prende il percorso dell'Eroica Medio...
Comunque torniamo nella nostra curva ad attendere il passaggio della carovana maschile...per primo passa un gruppetto con Diego Rosa alla testa! Finalmente lo rivediamo intraprendente e propositivo...sembra in forma... speriamo resista a lungo.
Poi arriva il gruppone velocissimo in mezzo alla polvere, è sempre una bella emozione vederli sugli sterrati! Riconosco tra gli altri Felline e Nibali.
Passati tutti torniamo indietro in paese facendo attenzione alle borracce, ne trovo una della Sky e una della Sunweb.
Posiamo le bici e ripartiamo per il prossimo settore!

Nessun commento: