Etichette

sabato 2 marzo 2019

Gravel Wolf Tour Canavesano

Per il giro di oggi riusciamo finalmente a convincere Flavio ad inforcare una gravel, per un classico Gravel Tour nel Canavese già provato nei mesi scorsi. E soprattutto...si esce tutti con la divisa!
Infatti è la prima uscita ufficiale con la divisa della Combriccola, ora che siamo in 3 vestiti uguali facciamo proprio un bell'effetto con questo lupo solitario sulla schiena e gli inserti fluo!
Poi la giornata è bella e si può uscire come se fosse estate... partiamo da Albiano che fa già caldo alle 9.  La formazione prevede Flavio su gravel e pedali di Rudi, Rudi sulla sua mtb, io sulla mia gravel;
la nostra però è una falsa partenza perchè ci fermiamo appena arrivati su strada (avremo fatto 50 metri...) per ricontrollare i pedali di Flavio che non si attaccano bene... allora ci vuole qualche test in più prima di ripartire : si scambiano bici, pedali, scarpe... perdo il conto.
Comunque alla fine si parte, subito verso la Broglina! Ma non tutta su asfalto ma passando dalla salita delle vigne, per poi sbucare quasi in cima, manca un km di strada per la vetta; lunga discesa poi per Viverone e Roppolo e intorno al lago.


Non poteva mancare il selfie con la divisa! 
 


  

Rudi ha scelto tutte strade sterrate, in mezzo ai boschi, sentieri poco battuti, con due gravel e una mtb possiamo andare dappertutto, anche sul ciglio del fossato, molto più pedalabile dell'anno scorso.

 




La sosta panino la facciamo in questo spiazzo col santuario, di giorno è bello, ma di notte deve fare impressione con tutte quelle statue, cappellette intorno alla radura, e cumulo di pietre con la croce in mezzo...







La seconda metà del percorso costeggia il canale vicino alla Dora Baltea, molto lungo e pedalabile e superiamo anche gli sbarramenti dei lavori in corso dovuti agli smottamenti; queste ultime strade sono ormai tutte in piano, ma tutte sterrate.
L'arrivo ad Albiano è dopo 5 ore di bici, molto impegnative e faticose, ora menomale che abbiamo birra e capriolo che ci aspettano! La gravel è sempre fonte di fatica ma anche di soddisfazione e divertimento!

Nessun commento: