Etichette

domenica 13 giugno 2021

Giro dei truc

 

La domenica di reperibilità non mi permette di andare troppo lontano, però una bella giornata calda come oggi non poteva andare sprecata...allora decido di seguire la traccia gravel "Giro dei truc", tutta nelle collinette dei dintorni tra Rivoli e Villarbasse, i truc, appunto...
Parto alle 10.30 da casa sotto un bel sole già caldo, la traccia a Rivoli mi fa passare poi da Tetti Neirotti, Rivalta e dal Truc Monsagnasco, dove ci sono tante rocce particolari, con dei bei cartelli esplicativi.
 

Poi si scende verso il Sangone, e si risale al truc Castellazzo, anche qui con qualche salita ripida più da mtb, dove a volte scivolano le ruote anche per il troppo fango dopo i temporali di qualche giorno fa.

Si riscende sulla strada tra Sangano e Rivalta per risalire poi in borgata Roncaglia, c'è ancora il Truc Bandiera, poi si arriva Villarbasse.

Altra salita sotto il sole ormai afoso fino ad arrivare alla collina di Rivoli, e poi su fino al Castello.
 
 
Da qui la traccia è praticamente finita e si torna alla civiltà, visto che la traccia è quasi tutta sterrata con pochissimo asfalto...forse il 10% del totale.
Per questo è un percorso molto bello, breve ma intenso, azzeccato quando non si ha troppo tempo e si vuole rimanere nei dintorni di casa. L'ho trovato sul gruppo facebook Gravel Bike Torino, sempre pieno di consigli utili e tracce molto interessanti.









Nessun commento: