Etichette

domenica 19 giugno 2022

Colle Braida e Coazze

 

 Ero partito inizialmente con la diverge per andare sul Musinè, ma il copertone bucato ieri e riparato velocemente da Eng Bikes non ha retto, per fortuna si è sgonfiato quando ero a Cascine Vica.... così ritorno a casa sulla gomma sgonfia, ripongo la bici gravel e prendo la bici da corsa!
Vorrei fare un po' di dislivello per non arrivare fiacco alla Nova Eroica di sabato prossimo, così faccio il classico giro Colle Braida e Coazze : all'andata Ranverso e Avigliana, e salgo tranquillamente senza forzare, anche perchè sento ancora le gambe stanche dopo il giro di ieri nelle Langhe,
Arrivo al Colle Braida, il parchetto dove si fa la sosta panino è pieno di famiglie che fanno picnic, mi rimane un tavolo al sole...poco male, qui si sta già più freschi rispetto alla pianura.
Poi scendo velocemente verso Giaveno (da tantissimo tempo che non scendevo senza kway!), e faccio ancora la salita per Selvaggio, poi altra sosta panino nella piazzetta di Coazze.
A Giaveno prendo la strada più veloce che passa da Trana, Reano e Villarbasse, anche questa piacevole e  molto scorrevole, quasi tutta in leggera discesa.
Arrivo a casa quasi esausto, il caldo si è fatto sentire soprattutto negli ultimi km...però sono soddisfatto della fatica fatta.

Nessun commento: