Etichette

sabato 25 giugno 2022

Taverne - Buonconvento

 


Tutto pronto sotto casa a Taverne per prendere il doblò e andare a Buonconvento con un po' di anticipo, parcheggiare, scaricare la bici e presentarsi nella griglia di partenza prima delle 8.... sembrava andare tutto benissimo!
Invece la batteria del doblò ha deciso di abbandonarmi proprio questa mattina, così dopo 10 minuti di tentativi, telefonate alla ciurma, idee abbandonate, decido di montare in sella e arrivare a Buonconvento il prima possibile!
In effetti sono solo 27 km...in meno di un'ora ce la dovrei fare!
Così scarico il doblò (il finestrino non si alzava più e avevo borse di attrezzi e vestiti di ricambio), mi preparo casco, scarpe e barrette e parto subito!
La strada l'ho già fatta tante altre volte : si fa la salitina delle Ropole, poi c'è il Ruffolo, e si prende la strada che si ricongiunge alla Cassia verso Roma.
Non è tutta pianeggiante ma ci sono piccole salite, attraversamenti di cittadine, due passaggi a livelli, una zona industriale, qualche autovelox...cerco di pedalare più in fretta possibile!
Non mi fermo mai ed arrivo dopo 50 minuti a Buonconvento sul viale esterno sotto gli alberi, entro nella griglia ancora aperta dedicata al Ciclo Club, e ho giusto il tempo di mandare 2 messaggi che ero arrivato, stoppare Strada e farlo ripartire , che c'è il segnale della partenza.
Sarò stato fermo a rifiatare giusto 2 minuti.
Ovviamente ho pensato subito che avrei dovuto fare il percorso medio... 
 

Nessun commento: